Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

domenica 4 luglio 2010

Sea and burned ground

Turchese come il mare

Mare e terra bruciata

Fino a qualche anno fa pensavo che il colore celeste, azzurro o turchese si sposassero bene solo con le tinte fredde. Poi un giorno ho visto un vestito con una fantasia floreale turchese su fondo marrone ed è stato subito amore. Da allora trovo questo abbinamento un connubio vincente e raffinato: il primo evoca la briosità, la vivacità e freschezza del mare, l’altro la staticità, l’indolenza e la pigrizia di una terra bruciata dal sole. Due colori che a pensarci bene rivedo ogni volta che ritorno in Sicilia, terra ricca di paesaggi dai colori contrastanti e forti.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Up to some years ago I used to think that pale blue, azure-blue or turquoise well espouse with cold colors. Then, a day, I saw a dress with turquoise flowered pattern on brown background and it was immediately love. Since that day I think this combining is a successful and refined union: the first evokes vivacity and freshness of sea, the other evokes indolence and laziness of a ground burned by sun. Two colors that, on second thoughts, I see every time that I return to Sicily, land rich in landscapes with contrasting and strong colors.

 Turchese come il mare-1 Turchese come il mare-2 

  Turchese come il mare-4 Turchese come il mare-3

Turchese come il mare-5 Turchese come il mare-6

Turchese come il mare-7 Turchese come il mare-8

Turchese come il mare-10   IMG_4174



12 commenti:

Miriam ha detto...

ciao Rosi, questi accostamenti sono vincenti, si armonizzano in modo del tutto splendido, ottimi i particolari e simpatica la scelta dei materiali!
Mi allieta guardare le tue immagini, mi distende e reagala pace e benessere, che dire poi della barchetta in mezzo al mare? Mi sembro io in questi giorni, nel mio mare di pensieri miste a preoccupazioni per il fatto che devo allontanarmi da casa qualche giorno...ma per fortuna era una nuvoletta di passaggio, spero...
bacioni!!!

Perline e bottoni ha detto...

D'estate il turchese è il mio colore preferito. Lo accosto e mescolo al nero, al bianco, al marrone e anche al rosso corallo. Fa proprio venire in mente l'estate, non c'è che dire. Si vede che sei in ferie: due post in due giorni! Ma sempre per mostrarci meraviglie...

CRISTINA ha detto...

Anch'io ADORO il turchese !!!
E' il mio colore "dell'adolescenza" ... poi l'ho un po' abbandonato. Ultimamente invece (ho 36 anni) lo sto riscoprendo: con il bianco, secondo me, è l'emblema della PUREZZA. Col marrone mi comunica CALORE E FASCINO e col rosso è ALLEGRIA. PS - Sono appena tornata dalle vacanze al mare ... nei prossimi giorni pubblicherò le foto dei miei acquisti "turchesi", vieni a trovarmi se vuoi. CIAO

melania ha detto...

ciao carissima, bellissime cose vedo....i colori ..turchese che ricorda tanto l estate..
bella anche la foto con la barchetta...
complimenti...goditi le ferie!!!
un abbraccio
melania..

Giorgia Rossini ha detto...

questa è una delle mie preferite :)
davvero bella!

cinziacrea ha detto...

Tuerchese e marrone una coppia vincente!
Sicuramente i colori che valorizzano una perfetta abbronzatura,li amo in modo particolare.
Belle le foto marine.
Complimenti alla modella.
Ciao, un baciotto.
Cinzia

Amalia ha detto...

secondo me ti sei superata, sarà il colore turchese che d'estate evoca il mare e per questo è il colore che amo in assoluto in questo periodo, sarà per l'accostamento azzeccato al marrone, sarà per i particolari così accurati... bellissima!
Brava Rosi e complimenti anche ad Elisabetta!

AbcHobby.it ha detto...

gli accostamenti sono fantastici... alle volte gli opposti si attraggono e poi è bello osare! anche io ultimamente sto "uscendo" dai miei schemi mentali in fatto di colori, ho scoperto alcuni abbinamenti fantastici e pazzeschi!!!

bellissima la header del blog, era un po' che non passavo!!

bacioni eli

Beta ha detto...

Adoro questo accostamento e adoro le tue creazioni sempre raffinate ed eleganti... un bacione

Annalena ha detto...

Abbinamento di colori fantastico e lavoro curato in ogni particolare. Mi piace!!!

Raffy ha detto...

Ciao rosi jò
sono anche io una blogghina,anzi se ti va di passare atrovarmi...:D
volevo farti i complimenti per i tuoi lavori e per gli accostamenti di colore che usi..sono davvero mooolto belli.
un abbraccio...ora corro a mettermi tra i tuoi sostenitori.
un abbraccio.
bimbaiaia

LORELLA ha detto...

Ciao Rosi carissima......io Adoro il turchese e l'abbinamento con il marrone è semplicemente fantastico!!!! Originale e simpaticissima la scelta del materiale.....Stupende le immagini, sono rilassanti e solo a guardarle infondono tanta pace e benessere......Dà esattamente l'idea dell'estate, delle vacanze.....e si vede....ben due post.....meravigliosi come sempre!!!! BACIONI CARA ROSI..... CIAO CIAO LORELLA........

Related Posts with Thumbnails