Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

domenica 20 dicembre 2009

Natale zucchero e spezie: snow cake

Questa è l’allegra torta che Elisabetta ha appena consegnato a Silvia per il suo compleanno!

Un pandispagna con la farcitura della fetta al latte (bianca fuori e bianca dentro) coperta da pasta di zucchero e glassa reale.   Nei prossimi giorni ne preparerà una tutta per noi, ma non so altro perché sarà una sorpresa!

snow cake_

snow cake_-1

snow cake_-2 snow cake_-3

 snow cake_-4 snow cake_-5

Soul Cake - Sting
 

 

Natale eco chic: ancora due ghirlande

 

snow cake_-10 

Sono felice di presentarvi la ghirlanda che rallegra la porta d’entrata, ormai da tanti Natali.   Ogni volta che la tiro fuori le faccio un lavoro di restyling, quest’anno poi l’ho impreziosita con un cuore di legno colorato a mano, generoso dono di Annarita.   Adesso è proprio ricca, anzi opima e prospera!

snow cake_-6 snow cake_-7

 snow cake_-9snow cake_-8 

L’ho fatta utilizzando un cartone, di quelli delle cassette della frutta molto robuste. Imbottita con fogli di giornale e rivestita da un foglio di carta regalo in tinta unita. Su questa corona ho incollato tutto quello che trovo nelle passeggiate per i boschi. In più è stata ravvivata da bacche autunnali, recuperate da una composizione demodé e spruzzato con il glitter oro che la rende discretamente più luminosa e brillante!!!

nat_120

snow cake_-11 snow cake_-12 

Infine vi mostro una ghirlandina che dedico a tutti i bimbi e pure alle mie figlie che ormai bimbe non lo sono più!!! Per questa ghirlandina appesa alla loro porta ho usato una coroncina fatta di tralci di vite sbiancata, il cartone ondulato delle fette biscottate e un piccolo orsacchiotto richiamato in servizio dopo 10 anni di pensionamento!

snow cake_-14

snow cake_-15

        A  presto  con  il  nuovo  lavoro  su  cui  sto  ancora  lavorando.    

Non  ho  tanto tempo,  tra  pochissimo  è   Natale!

 



21 commenti:

LORELLA ha detto...

Ciao Rosi!!!!!!!! Sono la prima a commentare!!!!! E' tutto stupendo, la torta è fantastica e sarà anche deliziosamente buona!!!! bravissima Betta, sei fantastica!!!! Che dire delle ghirlande? Meravigliose, bellissime originali e molto decorative!! Tu come sempre sei un'artista, bravissima, con le tue mani sai creare opere d'arte!!!!! E' molto bello il Natale a casa tua, sembra di esserci....ma quando potrò esserci veramente a casa tua? Buona e serena notte... a domani.... con affetto LORELLA CIAOOOOO BACI

AndreaOcchiNeri ha detto...

Ciao Rosi, non ci conosciamo ma io entro qui già da un pò e ogni volta resto stupita per la tua creatività e fantasia.
Non potevo più rimanere "nell'ombra" e quindi ti faccio davvero tantissimi complimenti per tutto ...trovo che tu abbia una grande capacità di trasformare anche le cose più semplici e questa è una grandissima dote. Ti ho messa tra i miei blog preferiti sul mio blog (scusa il gioco di parole) così ti ho sott'occhio per ogni tua nuova creazione.
Davvero ancora tantissimi complimenti e ...tantissimi auguri creativi di Buone Feste
Donatella

siland ha detto...

Rosy che meraviglie! Complimenti ad Elisabetta...la sua torta è una gioia per gli occhi e sicuramente sarà squisita!
Le ghirlande sono una più bella dell'altra...non dico altro perchè non farei che ripetere le cose che dico sempre...brava, brava, brava!
Un grandissimo abbraccio
Silvana

Miriam ha detto...

Ottima la scelta di abbinare questo brano di Sting, ho avuto modo di sentirlo in tv in una trasmissione di Fazio, in cuffia si apprezza meglio la musicalità che ricorda le ballate irlandesi! Un cuore nuovo, eh già cara Rosi, proprio quello che ci vuole per andare incontro al Natale...Carinissime le coroncine natalizie per le tue piccole donne, ma che brava Elisabetta, le sue torte sono sempre uno spettaccolo, ogni volta mi lascia a bocca aperta!
Un abbraccio...

Patrizia ha detto...

Ciao Rosi ... i miei primi complimenti vanno ad Elisabetta ... la tua torta è fantastica e sarà anche sicuramente buonissima!!! e poi tanti complimenti anche a te perchè le ghirlande sono bellissime devo dirti che la mia preferita è quella con l'orsetto è veramente tenera ... e non vedo l'oa di vedere il nuovo lavoro ... ciao e a prestissimo Patrizia

Amalia ha detto...

Ciao Rosi,
fai i complimenti ad Elisabetta, in questa torta, essenziale, elegante si è superata, ha steso la pasta di zucchero alla perfezione, complimenti davvero!
finora non ho mai provato, per via della eccessiva dolcezza della pasta di zucchero, ma prima o poi mi ci cimententerò ugualmente.

Le ghirlande sono bellissime, mi piace anche come hai saputo far nascere da materiale povero quelle che adornano le camerette delle ragazze, bravissima!

Perline e bottoni ha detto...

Non so se è più brava la mamma o più la figlia. Entrambe avete la dote di essere essenziali, precise e bravissime. Non parliamo della creatività tua, Rosy. Come definire l'uso di materiali poverissimi (la carta delle fette biscottate....) per tirare fuori meraviglie?

Francesca ha detto...

Bellissima la ghirlanda ma anche la torta, mi verrebbe di fare colazione mangiandone un pezzo!!!
Ti ringrazio per le belle parole che mi hai scritto nel commento e auguro un sereno Natale a te ed alla tua bellissima famiglia.
Baci

Beta ha detto...

Elisabetta diventa sempre "più bravissima"! ... la torta è una vera meraviglia e son già curiosa di vedere quella natalizia.
E le ghirlande? Una più bella dell'altra, adoro questo stile (ed infatti anche la mia è semplice e natural) e adoro le decorazioni fatte con il cartoncino bianco ... mi sa che prenderò spunto con i pezzetti rimasti dopo il lavoro di ieri! Bacioni e per adesso, Buon Natale a voi di gioia, pace, serenità ... di tutto cuore!

RedFenyx ha detto...

Ma... posso venire a darvi una mano quando fate una di queste super bellissime torte??? eheheh
Troppo belle le ghirlande e quella con l'orso? Stra-coccolosa! ^^

★ Annarita ha detto...

Che onore, il mio cuore di legno su quella meraviglia di ghirlanda!!!
E' tutto bellissimo come al solito....:)
RosiJo ti ho mandato una mail, se puoi rispondimi! :)

Royal cake ha detto...

ciao, è la prima volta che vedo il tuo blog, carino , mi piace, complimenti e scopro anche che siamo vicine di casa (io prov. di Ancona).
Ti auguro un sereno NAtale.

Barbara Palermo ha detto...

Sono rimasta incantanta per la torta... le ghirlande... e tutto il tuo splendido blog, appena scoperto: complimenti!!

carmen ha detto...

Ciao Rosi!
Complimenti per torta e ghirlande.. ti auguro davvero ogni bene, a te e alla tua familgia.
(e buon lavoro per la riabilitazione che, tra parentesi, era la mia professione -sono fisioterapista-ora in "pensione")

Anonimo ha detto...

Ciao Rosi, sono contenta che tu abbia apprezzato il mio commento.
Se vuoi sapere qualcosa di me, puoi visitare il mio vecchio blog anche se da allora sono cambiate tante cose!Non lo aggiorno da quando ho saputo di aspettare la mia prima bimba...e si sa un figlio ti cambia la vita, in meglio naturalmente!
Doriana
http://mydecor.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Care Rosi e Betta
Siete meravigliose. In tutto quello che fate,trovo gentilezza,amore e dolcezza.
La delicatezza con cui Rosi parla di Betta mi commuove.
Complimenti Rosi sei una mamma
dolcissima.
Auguri a voi tutti.
Maria

Anonimo ha detto...

Ciao Rosi! E' bellissimo vedere con quanto amore tu e la tua famiglia state rendendo accogliente la vostra casa per Natale. Vedere tutte queste cose belle mi ha acceso la "lampadina della creatività" ed ora ho il tavolo del soggiorno pieno di carte, nastri, colori, frutta secca con cui ultimare pacchetti e decori per la tavola di Natale. Qui a Milano la neve ha dipinto la città ed è meraviglioso!!
Buon Natale a te e a tutta la tua famiglia e grazie per la magia delle tue creazioni che condividi con noi.
Silvia - Milano

Rosi Jo' ha detto...

Lorella, buongiorno e grazie per i complimenti che puntualmente lasci.

Donatella, che piacere conoscerti e grazie di cuore per le tue parole affettuose e gentili. Dammi solo qualche giorno e poi verrò nel tuo blog. Adesso vado di corsa.

Silvana, grazie per la tua gentilezza, anche per Elisabetta, le sue torte oltre che belle sono soprattutto buone, parola di mamma pignola.

Mì, questo brano di Sting l'avevo ascoltato in macchina ed è stato subito amore, soprattutto quando ne ho capito il significato. Anch'io ho visto quella trasmissione e ho rivalutato Sting. Elisabetta ti saluta caramente.

Patrizia, grazie per le affettuose parole per la mia bambina. A volte mi manca la piccola Elisabetta che gioca con l'orsacchiotto, i genitori non sono mai pronti a vederli grandi.

Amalia, grazie per i complimenti che hai lasciato per Elisabetta, la pasta di zucchero non necessariamente si deve mangiare, è solo per la copertura decorativa e meno stomachevole del marzapane.

P&B, sicuramente la figlia, io a 18 anni mi sognavo di fare torte così belle, a dire il vero manco a 48.

Francesca, grazie a te di tutto l'affetto che mi mostri. Le mie parole sono sincere e te le rinnovo perché sei proprio una brava ragazza.

Beta, grazie per le tue parole. Elisabetta le apprezza sempre tanto. Bella anche la tua ghirlanda.

Red Fenyx, allora ti aspettiamo... Grazie, gentile come sempre.

Annarita, l'onore è stato il mio perché il tuo dono oltre che rallegrare me ha rallegrato la mia ghirlanda.

Blunotte, benvenuta a casa mia, appena ho un po' più di tempo (nelle vacanze) voglio gustarmi il tuo e scoprire esattamente dove vivi!

Barbara, benvenuta anche a te, quando andrò in vacanza guarderò con attenzione il tuo blog. A presto.

Carmen, carissima purtroppo in questi giorni non mi posso permettere la riabilitazione perché sono occupata a scuola con le recite di Natale, che stress per noi e per i bambini. Ma perché continuiamo a farle???

Doriana, sono proprio felice che sei tornata a trovarmi. Il tuo blog è veramente bello e parole della e le parole del tuo profilo assomigliano molto a quello che ho scritto io, ciò significa che abbiamo molte cose in comune. E chissà quante altre, conoscendoci meglio. E' un peccato che lo hai lasciato fermo.

Maria, dolcissima, mamma Rosi non è poi così dolce, bensì molto rigida ed esigente o almeno lo è stata quando loro erano più piccole. Adesso raccolgo qualche frutto e prego Dio che continuino a mettere in pratica quello che fin dall'inizio ho seminato in loro. Non mi sento una brava mamma, ho fatto quello che sentivo e tante, tantissime volte, ho sbagliato. Sono solo molto privilegiata.

Silvia carissima, che quadro meraviglioso quando riesco a far partire una passione o a coinvolgere qualcuno in un progetto creativo, che nasce dalle piccole cose che si trovano intorno a noi, il mio cuore esulta e i miei occhi brillano dalla commozione. Grazie, per me è motivo di gioia.



In attesa del post di Natale vi abbraccio tutte e mi scuso se in questi giorni non sono riuscita a venire nei vostri blog. E' un periodo stracolmo di attività e a me non piace essere frenetica.

Rosi

Royal cake ha detto...

ciao, non scoprirai dove vivo dal blog, anche perchè per un po' vivo in Veneto, non tornerò a rispondere perchè torno nella mia bella città per le vacanze, se vuoi però puoi mandarmi una mail, ti risponderò.
blunottelive@gmail.com
ciao e Buone Feste

melania ha detto...

buon natale...
baci
melania..

Isabella✿ ha detto...

Ciao Rosi! Grazie mille per essere passata dal mio blog e per aver lasciato i tuoi auguri così speciali, che ovviamente ricambio di cuore!!

I tuoi lavori sono davvero strepitosi...molto semplici e raffinati allo stesso tempo! e queste ghirlande ne sono un esempio!

un abbraccio
*Isa*

Related Posts with Thumbnails