Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

martedì 1 dicembre 2009

Gufo Rufo

Il saggio e simpatico Gufo Rufo apre lo spazio che da oggi dedico al Natale.

L’ho scelto per rappresentare la categoria di addobbi realizzati con materiali naturali.

 IMG_1116-1

Gufo Rufo è semplicissimo da fare. Io ho usato una pigna ricevuta in regalo. Chi mi conosce sa quanto amo ricevere questi doni della natura.

La pigna, davvero molto grande e tondeggiante, di cui non conosco la specie di appartenenza, ma che assomiglia molto a quella del pinus pinea, l’ho incollata su di un pezzo di legno e l’ho  “animata ” con corteccia, foglie di magnolia, capocchiette di ghiande, ecc.

Con le pigne più piccole si possono realizzare dei gufetti e attaccarli ad un ramo, meglio se in compagnia di tre o quattro, rallegrato con qualche ciuffetto di licheni o di muschio e  imbiancato da una lieve spruzzata di neve.

IMG_1164IMG_1150IMG_1148IMG_1165IMG_1146

 

Le altre categorie  che vi presenterò insieme ai lavori nei prossimi giorni saranno:

Natale eco chic                            DSCN2539

Natale in fogli                              IMG_1358

Natale zucchero e spezie            DSCN2408

 

E se  ai lavori già realizzati e a quelli che conto di fare, mi verranno altre idee, aumenterò le categorie, sempre che il braccio continui a migliorare e il computer non mi faccia qualche dispetto come oggi.



25 commenti:

Lorella ha detto...

Ciao Rosi, bellissimo e simpaticissimo il tuo Gufo Rufo e i suoi gufetti!!!! Sei unica e originale......sono semplici ma di grande effetto!!!! BRAVISSIMA!!! Buona notte e sogni d'oro.....a domani....ciao ciao Lorella
PS: Qualsiasi cosa tu usi, nelle tue mani diventa un'opera d'arte!!! ciao

Perline e bottoni ha detto...

Che fantasia eclettica! Questo gufetto ha una faccia simpaticissima.

★ Annarita ha detto...

ma che bellino!! Già me l'immagino quei tre o quattro gufetti in fila sul ramo....^__^ prima o poi ci provo, appena mi capiterà qualche pignetta mi ricorderò di loro....

francesca ha detto...

Questo piacerebbe molto da fare alla mia bimba, magari ti rubo qualche foto e lo propongo per il fine settimana.
Francesca

Beta ha detto...

I tuoi lavori con la natura sono sempre così raffinati e mai banali o dozzinali. Ammiro infinitamente questa tua qualità! Ciao

Mela Rossa ha detto...

Trooooooooppo carino questo gufetto!!!
Adoro i gufi, le civette, i barbagianni, gli allocchi..wow...splendidi rapaci notturni (ed anche molto utili!!!!)

Ho una piccola collezione di gufi e civette, fatti con svariati materiali e forme.
Questa idea te la rubo, Rosi...così incremento la collezione!!! ;-)
Ho diverse pigne...quindi...mi metto subito al lavoro!!!!

Grazie e come sempre, sei bravissima!!!!

un bacione!

p.s.: tengo le dita incrociate per la tua spalla...XXXXXXXXXX...che il dolore diventi solo un brutto ricordo!!!!

Anonimo ha detto...

davvero carino questo gufetto fatto con i frutti della foresta!!! sei bravissima veramente.. ti linko perchè mi piacerebbe ancora leggere di te.

Fabiana Del Nero ha detto...

Davvero divertente la tua idea, starebbe bene un gufetto così sopra un ramo nel mio amato giardino.
In Germania sono maestri in queste creazioni, ogni anno ritorno con ricci, scoiattoli, tartarughe di pigne e legno, per un po' vivono con me poi qualche cespuglio troppo cresciuto le avvolge e le riscopro dopo un bel po'.
Non vedo l'ora di scoprire le tue ( tante) altre idee!!

Un bacione....le tue foto passate?..troppo emozionanti, non ho osato commentarle.

Fabiana

Miriam ha detto...

I tuoi gufi sono troppo forti, che ridere con quegli occhietti furbi e vispi sono divertentissimi e se scacciano gli influssi negativi, ancora megliooooo!!!! Ma no sei normale, sei super eccezionale, accidenti ma dove trovi tutte queste iniziative? I gufi li adoro, l'importante è che sono finti...
Bacione!!!

cinziacrea ha detto...

Bravissima Rosi!!!!!!!!
I gufi mi piacciono in qualsiasi modo. devo dire che questi sono un sacco originalissimi.....come del resto tutto quello che fai!!!!
Il mio giovanotto ha tolto oggi le canadesi, spero ardentente che anche la tua spalla sia finalmente in via di netto miglioramento:
Ti mando un baciotto e di nuovo tanti tanti complimenti.
Ciao buona serata.
Cinzia.

Unknown ha detto...

Nooooooooo, un gufo!!!!!!!!!!! La mia passione!!!E' strafavoloso!!! I miei gufetti lo invidiano molto!!!

pino ha detto...

A dir poco spettacolare!!!

Rosi Jo' ha detto...

@ Lorella, grazie per i tuoi complimenti e per i tuoi commenti, sempre gentili

@ Paola, è vero, mi piace spaziare da un campo all'altro, per lo meno non divento monotona

@ Annarita, sì, se posso realizzerò tanti piccoli gufetti :)

@ Francesca, che bello, se li fai mi piacerebbe vederli!!!

@ Beta, grazie sei sempre molto gentile e carina!!

@ Mela, anch'io sono appassionata di rapaci, quelli notturni oltre che belli sono anche buffi e simpaticoni. Sono felice che questo lavoro ti sia piaciuto tanto

@ Leila luna, benvenuta nel mio blog, grazie dei complimenti!!! Ti aspetto ancora!

@ Fabiana, è sempre bellissimo leggerti, carino il racconto degli animaletti del tuo giardino!!

@ Miriam, che ridire!! Belli i gufi sopratutto se sono finti, sei troppo divertente!!

@ Cinzia, sono contenta per Flavio e la sua ripresa. Io ancora non sto bene anche se ho ricominciato a lavorare, grazie per il sostegno e l'affetto!

@ Barbara, dire gufi è dire BipBip, per questo mentre realizzavo Gufo Rufo pensavo a te!!!!!

@ Pino, grazie mille

Un caro saluto e un abbraccio rufoso a tutti Rosi

Ty ha detto...

Ma che bello!!!!Se abitassimo vicine ti riempirei di pigne,rametti,sassolini,pietre trovate chissà dove.....ne ho la casa invasa...hi hi hi hi

Rosefix ha detto...

Appena ho visto il gufetto, mi sono sentita pervadere da felicità, è semplicemente bellissimo e ti ringrazio per averlo condiviso con noi. Ti invidio, hai un sacco di fantasia e fai delle cose stupende.
Un abbraccio.
Roxana.

Rosi Jo' ha detto...

Carissima Ty, se vivessimo vicine ti farei vedere la mia casa piena di coralli, conchiglie e stelle marine.
Ora in versione autunno/inverno, nonché natalizio, anche la mia è piena di pigne, muschi e rami con licheni. Non immagino cos'è la tua che vivi in montagna :P
Il post precedente con la poesia è stato apprezzato e condiviso da altre lettrici. Condividere qualcosa di così profondo, aiuta a considerare la vita nella sua unicità e prezziosità!!!
Bellissima occasione di riflessione!

Roxana, potessi elargire felicità con i miei lavori! Il tuo entusiasmo e la tua stima mi hanno regalato un sorriso in questo pomeriggio poco produttivo!

Grazie a voi per la vostra affettuosa presenza, un abbraccio Rosi

Anonimo ha detto...

Rosi, Cara Rosi, i tuoi lavori sono di una bellezza speciale. (Provo a scriverti in privato). Ciao tesoro. Monica C. Fe

rosy ha detto...

Ciao, sempre creativa... sai dar vita ad ogni cosa che trovi.... tutte le volte che passo a leggerti, (non sempre commento) rimango stupita dalla tua fantasia e creatività....ciao bacioni

Amalia ha detto...

Bellissimo! Ogni volta m'incanto davanti alla tua creatività e alle infinite possibilità che la natura t'ispira.
Volevo chiederti se possibile un'idea per mia sorella.
E' in Germania, ma tornerà a Natale, avrei pensato di regalarle un piccolo presepe per la sua casetta, è il suo primo anno che sta fuori e non ha ancora addobbato casa, un presepe fatto da me, ma non ho idee, se non quello di usare carta e colla vinilica, altrimenti cosa potresti suggerirmi?
Il Natale, per me, è fondamentalmente la nascita di un Miracolo, dell'amore che si rinnova, ecco un presepe è questo...

siland ha detto...

Proprio bello questo ghufetto, ha un'espressione tenerissima...sei straordinaria!
Ti auguro con tutto il cuore di rimetterti presto.
Un grandissimo abbraccio
Silvana

Anonimo ha detto...

Ciao Rosi,la tua creatività è veramente grande.
Complimenti,la mia ammirazione cresce sempre di più.
Bravissima.........
Maria

Rosi Jo' ha detto...

@ Ciao Monica, grazie per i complementi, la mia casa è sempre più natalizia, come mi piacerebbe fartela vedere in questa veste.

@ Rosy carissima, è da un po' che non ci sentiamo, ma mi fa tanto piacere che in questi mesi sei venuta a trovarmi lo stesso!!!!

@ Amalia, grazie per le tue gentili parole e per la stima che sempre mi dimostri. Ti manderò la foto di presepio che ho realizzato lo scorso anno per un mercatino di beneficenza organizzato dalla scuola.
Poi comunque se nel frattempo mi viene un'idea carina te lo farò sapere! Però mi devi dare la tua mail perchè sul blog non l'ho trovata!

@ Silvana, grazie per gli auguri, che bello risentirti, spero che tu stia bene!! In questi giorni ti ho pensato spesso.

@ Maria, sono particolarmente felice di leggere il tuo primo commento! Avendo avuto il piacere di conoscerti, anche se solo per e-mail, sento che in te c'è una grande umanità! Questo rende il web un mezzo straordinario per conoscere persone speciali!

Grazie amiche a presto con un particolare lavoro di riuso creativo!! Rosi

Amalia ha detto...

Grazie Rosi,
la mia mail è
amalialongo@libero.it
grazie ancora,
'notte!

Mela ha detto...

Ciao Rosi!!!!
Ho realizzato il Gufetto!!!! wow!!!
E' un vero ammmmoooore!!!!

Se ti va, puoi vederlo qui :
http://www.peccatidigolaediamicizia.com/viewtopic.php?f=234&t=8437

L'ho utilizzato per adornare un cestino-regalo, per due miei cari amici.
Ecco, il cestino è qui:
http://www.peccatidigolaediamicizia.com/viewtopic.php?f=523&t=8435

E' piaciuto tantissimo ai miei amici!

Rosi, un grazie di cuore per le splendide idee che ci regali ed un augurio sincero di buone feste e per un felice e prospero anno nuovo.
Ciao, un bacio!

elfazzurra ha detto...

Rosi ho appena scoperto il tuo blog che trovo davvero bello! Sono una collezionista di gufi, ne ho più di 100 e con le pigne io lo faccio ma di un altro genere, pubblicherò la foto del mio. Complimenti ancora sei davvero speciale! Ciao

Related Posts with Thumbnails