Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

giovedì 4 giugno 2009

Night and day, ovvero una trifamiliare su due livelli

E' stato necessario emanare e rendere operativo il nuovo piano regolatore, detto anche "datte 'na regolata". 
E la regolata me la devo dare davvero, perché rischiamo di non poter uscire sui balconi per via delle piante sempre più rigogliose e generose.

Ma adesso basta con i decreti d'urgenza, vi presento il mio ultimo lavoro
(forse anche l'ultimo del suo genere):
la trifamiliare su due livelli, con zona giorno e zona notte!

Mettendo insieme dei rami, manco a dirsi presi sulla spiaggia, di 50/60 cm,
incollati con colla a caldo e resi più saldi con lo spago, ho formato 6 riquadri, 
dove vi ho appeso 3 vasetti per le piantine e al piano superiore altri 3 vasetti 
con dentro le candeline, appoggiate su uno strato di piccolissimi sassolini neri.

Così di giorno potrò ammirare le piantine e le loro colorate ed esuberanti fioriture
e la sera, nelle calde serate d'estate, accendendo le candeline potrò godere di una atmosfera magica e surreale.






Stella marina di carta pesta per abbellire i legni

a
Ed ecco la magia della luce tremolante

E al chiarore delle candele vi auguro una buona serata!


21 commenti:

Germana ha detto...

Un'altra realizzazione molto bella e suggestiva.
Un caro saluto
Germana

melania ha detto...

w0000000w nn ho parole....stupisci sempre!!!!
come mi piaceeeeee......
felice serata
melania...

Amalia ha detto...

Ohhhhhhhhh, ma è bellissimo!
Mi piace, mi piace, mi piace!!!
Che brava che sei, Rosy, riesci sempre a stupirci.
Buonanotte,
amalia

siland ha detto...

Rosi l'idea della trifamiliare su due livelli, con zona giorno e zona notte, è geniale e come al solito bellissima...
Buona notte
Silvana

Perline e bottoni ha detto...

Che atmosfera chic. Sembra di stare in una casa sulla spiagga mentre le onde si infrangono sulla battigia. Buonissima giornata.

RedFenyx ha detto...

Bellissimi sia i fiori/porta fiori che i porta candele! Un'ottima idea! ^^

Unknown ha detto...

Ormai ti sei lanciata con queste meraviglie, il tuo balcone sarà l'invidia ti tutta la città, bravissima!! Bacioni!

Alyce ha detto...

Quanto l'ho visto ho pensato ad una sola parola: meraviglioso!
E' un'idea davvero fantastica, ricca di suggestioni e come sempre in armonia con la natura! Bravissima!

romina ha detto...

...CHE TE LO DICO A FFA'!!!!Sono incantata!Soprattutto le decorazioni in fil di ferro!Io personalmente rischio sempre la mutilazione delle mani quando mi cimento e, manco a dirsi, non esce mai quello che voglio!
Ultimanente, sarà il tuo influsso benefico, ho sviluppato una vera e propria mania per le piante fiorite ed un ritorno di fiamma per le piante grasse, in assoluto le mie preferite. Ho un balcone spoglio e so che tu griderai allo scandalo per questo...mi metto d'impegno e ti farò vedere i risultati!!
Baci e baci,
Romina

elena fiore ha detto...

C'é sempre un alone di magia nei tuoi post...brava davvero! Ciao, elena°*°

verderame ha detto...

anche l'atmosfera romantico-marina per le tue piante, che dire sei una maestra nel creare con i regali del mare, ciao Marina

Anonimo ha detto...

non c'e' niente da fare,bisogna essere sempre un po'ripetitive quando si guardano i tuoi capolavori:meravigliosi e ti fanno sognare,dandoti sempre una grande dolcezza e serenita' bravisssimaaaaaa!!!!!!baci Patrizia

Rosi Jo' ha detto...

@ Germana profumata di gelsomino, ho visto la tua cornice e il vaso con i vetri opacizzati dal mare. Bellissimi..... e a legni come stai? Smak smak

@ Melania, una napoletana verace che rimane senza parole, non ci posso credere!!! Ah, Ah, Ah, Ah.

@ Amalia, che bello stupirvi, ma se la mettete così sarà sempre più difficile non deludervi.

@ Silvana, rieccoti ancora qui sempre gentile e disponibile:)

@ Paola, grazie per il commento chic, non abito sulla spiaggia, ma vivo praticamente al mare.

@ Red Fenyx, grazie per essere ritornata e per il commento carino. Muà Muà

@ Barbara, mi ero lanciata...... ma per il momento devo fare basta... (per il momento)!!!:)

@ Alyce, grazie per le parole. L'armonia con la natura la sento davvero e ne sono felice.
Come va il tuo lavoro? Spero tanto bene:)

@ Romina, è inevitabile, quando faccio questi lavori, penso a te e te li dedico col cuore. Grazie per le belle parole.
Per il fil di ferro basta usare una comune pinza e con un filo non troppo duro si possono fare delle cose molto carine.

@ Elena, grazie per le tue visite e per la tua cortesia.

@ Marina, che piacere leggere le tue parole soavi e che belli i regali del mare, gratuiti e di grande ispirazione.....

@ Patrizia carissima, pensare che un mio lavoro fa sognare e trasmette sensazioni di serenità e di dolcezza mi riempie di orgoglio. Un bacio al piccolo principe.

Un abbraccio di cuore a tutte voi e buon fine settimana xxx Rosi

Anna ha detto...

Che splendore di composizione .. e che fioritura!!!

Giuliana ha detto...

Stasera mi è impossibile lasciare uno straccio di commento, salta continuamente il pc, ora riprovo:
rimango sbalordita dalle tue succulente fiorite, in poche dita di terra riesci a fare miracoli! Provo ad immaginare se avessi un giardino tutto tuo cosa ne verrebbe fuori...
Bellissima l'idea di appendere candele e vasetti: il tocco del ferro lavorato, la candela colorata abbinata al fiore, conchiglie e stelle...è tutto molto piacevole e suggestivo.
E le foto fanno la loro parte...
Brava brava brava.

Buon fine settimana
Giu

Anonimo ha detto...

Ma allora siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda!!
Anch'o amo creare per la mia casa, per la mia famiglia, le mie figlie e anche parecchi regalini che è sempre necessario avere pronti per le varie feste di compleanno.
Mi sto sempre più appassionando al cucito e sto scoprendo quanto è facile realizzare cose fantastiche con un po' di impegno. A volte non ci credo nemmeno io.
Mi piace molto la tua creatività per rallegrare la casa con semplicità e buon gusto.
Tornerò a trovarti spesso!!
Ciao. Giulia

Amalia ha detto...

Grazie per gli auguri,
ti auguro una buona giornata,
un abbraccio,
Amalia

Rosi Jo' ha detto...

Finalmente stasera posso rispondervi

@ Tilly, grazie per le parole!!!
Purtroppo i fiori sfioriscono in fretta e voglio godermeli tutti finchè si può.

@ Giuliana, è vero, solo avessi un giardino!!!!!!
Allora forse mi darei un regolata... o forse no... non vivrei più a casa! Grazie per i tuoi interventi puntuali e sempre gradirti e per l'amicizia che mi dimostri!!!

@ Schizzo di colore, che bello condividere le stesse passioni e l'amore per la casa e la famiglia!!!! Sono proprio contenta di averti conosciuta e sono sicura che scopriremo tante affinità che ci accomunano!!!

Buonanotte e buona domenica!!!! Rosi!!!

Bietolina ha detto...

che meraviglia....nn vedo l'ora di andare nella casetta nuova e di poter fare qualcosa di simile da appendere alle colonno :) magnifico :) wow

Rosi Jo' ha detto...

Ciao Sara, come va con il tuo pancione e con la casa in costruzione? Grazie che questo lavoro ti sia piaciuto così tanto.
Devo venire a trovarti per chiederti alcune cose su un post molto interessante di riciclo creativo.
Spero di fare in tempo!
Ti abbraccio e ti penso con affetto. Rosi

Ale ha detto...

Ciao ho trovato questa bellissima bacheca girovagando sul web!!!!
Meravigliosa non ci sono altre parole :-)
Ale

Related Posts with Thumbnails