Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

martedì 5 maggio 2009

Una collana color del mare

Il filo che ho utilizzato per realizzare questi fiori è una viscosa lucida, molto scivolosa, non è stato facile lavorarla. Poi per me che non so tricottare è stata un’impresa.
Notate che i fiori sono tutti diversi!
Certo non per fantasia, ma perché non riesco a farne due uguali.
Non so contare le maglie e nemmeno se si chiamano così...
Li ho uniti a due a due perché il dietro è inguardabile con i penzoloni dei fili, così se si girano… (e si girano), poco male sono double face!
Sia per la collana che per il braccialetto ho usato la stoffa di un vecchio jeans.
Infine alcuni fiori hanno al centro dei cristalli di lampadario, mentre gli altri sono di ….plastica

Questa è una spiaggia di Lipari, sullo sfondo l' isola di Salina e di Stromboli

e questa è la collana colore del mare





















Il bracciale







25 commenti:

Sabrina e Giorgia ha detto...

E' bellissima questa parure!!!!!

melania ha detto...

brava ! i colori sono i miei preferiti...
serena giornata....
melania

Giuliana ha detto...

Ciao, Rosi Jo'.
Grazie di essere passata dal mio blog.
Sei come sempre bravissima! E per fortuna m'hai detto che non sai tricottare.
E' bellissima la collana: adoro i toni blu del mare, la sua lavorazione, l'idea di accostare il jeans vissuto...brava :)
Un bacio, Giuly

Alyce ha detto...

Meravigliosi entrambi questi tricot-gioielli!! E poi il fatto che i fiorellini non sono tutti uguali li rende ancora più fantasiosi!! Complimenti!

Unknown ha detto...

E meno male che non sai tricottate! E' meravigliosa questa collana e poi il blu è il mio colore preferito...anche io non riesco mai a fare una cosa uguale all'altra.. per i creativi questo è un obbligo e non un difetto! Ancora complimenti!!

Beta ha detto...

Ti ho scoperta adesso ... e questa collana è davvero bella. Adesso mi spulcio con calma il tuo blog. Ciao :-D

lidia paradis ha detto...

Molto originale la collana,vorrei non saper tricottare come te !! :D
Un abbraccio,Lidia

Sara Pacciarella ha detto...

ah eccolo il bracciale che avevo adocchiato nel post precedente! adoro il blu e fiorelli a crochet!
Braua!
Uno stritoloso abbraccio.
Sara.

Ty ha detto...

Il blu,il mio colore preferito.....il colore dello spazio,della libertà,del cielo di alta montagna....Brava Rosy!

Anonimo ha detto...

Cara Rosi, passata l'emicrania? Me lo auguro di cuore...dunque complimenti per la tua "incapacità" a tricottare, per essere una principiante non sei niente male, chissà cosa produrrai quando sarai in grado di farlo!!! Per i fili che rimangono sul rovescio un rimedio c'è (e forse già lo conosci): devi farli passare nel modo più nascosto possibile, fra le maglie già eseguite e l'operazione la puoi fare o con l'ago da lana o con l'uncinetto (operazione leggermente più brigosa). Immagino non sia un suggerimento così inedito, ma è l'unico che conosco ed è quello che posso offrirti con la mia modesta esperienza. Comunque, ritornando alla tua collana....è splendida così come l'hai pensata e realizzata, più bella non potrebbe essere; nella sua raffinata semplicità ha quel quid che la rende unica e accattivante...davvero bravissima e complimenti. Un sincero augurio per una piacevole serata. Monca Fe.

Anonimo ha detto...

la parure è super, ma questo lo sai già, il modo in cui l'hai presentata è molto raffinato; mi è piaciuto molto. ciao ciao LUCIA

Anna ha detto...

E' veramente incantevole, molto belli i colori e le forme sono molto pulite.. e poi i colori sono adattissimi per questa stagione!

Country Lou ha detto...

Il lavoro si vede che c'è stato e tanto! ed io imperfezioni non ne vedo, è tutto così bello! Brava..come sempre!

cinziacrea ha detto...

Molto molto carina, complimenti, il blu è il mio colore preferito, le foto rendono molto suggestiva la composizione.
Bravissima!!!!
Ciao Cinzia.

Rosi Jo' ha detto...

@ Sabrina, grazie per i complimenti, ho visto che hai fatto un lavoro simile, molto carino!

@ Melania, vedo con piacere che sei diventata un'assidua frequentatrice di casa mia. La giornata era iniziata male poi è andata decisamente meglio!!!!

@ Giuly, è assolutamente vero che non so tricottare, la fantasia e l'ingegno a volte possono sostituire la tecnica. Ma le scarpette che hai fatto tu sono per me irrangiungibili!!!

@ Alyce, grazie per essere ritornata! Il bisogno aguzza l'ingegno e io faccio di questo motto il mio cavallo di battaglia!!

@ Barbara, quanto sei gentile a giustificare il mio intricottamento come obbligo creativo!!!! Vedi la tua parete ha avuto il successo che meritava!!!

@ Beta, è un piacere conoscerti, grazie per avermi aggiunto ai tuoi prefetiti!!!

@ Lidia, grazie, ma come tricotto io, lo possono fare anche i bambini. Basta tenere l'uncinetto nel modo giusto e questo lo so fare, per il resto invento tento e molte volte disfo!!

@ Sara dall'occhio lungo. Sai che mentre realizzavo questa collana ero a schermo grande davanti alla tua collana per una buona ispirazione!!

@ Ty, che tenerezza, tu nei colori della collana vedi il cielo di alta montagna, io da brava isolana ci vedo il mare. Meraviglioso!!!

@ Monica, grazie per le gradite visite e per l'affetto che mi hai dimostrato fin dall'inizio!!!! Purtroppo la crisi non sono passate e fino a stamattina sono ricorsa agli analgesici. Però adesso sto facendo l'areosol, sperando che serva a qualcosa se dipende dalla sinusite!! Grazie per il consiglio, allora se lascio il filo un po' più lungo lo posso "mimetizzare" con l'ago come mi pare. Geniale!!

@ Lucia, grazie per i complimenti e grazie alla nostra mitica Stefanina per il materiale.

@ Tilly, grazie, penso anch'io che il blu, più che i colori pastellosi, interpreta al meglio una primavera fresca e raffinata!!

@ Luisa, quanto sei gentile, io per far star buoni alcuni fiori li ho anche incollati!!!!!

@ Cinzia, grazie per i complimenti. Per le foto ce la metto tutta e quando riesco a ottenere un bel risultato sono tanto tanto soddisfatta

Dai vostri commenti è emerso che il blu nelle sue tonalità è il colore preferito delle blogghiste e anche il mio.

Buonanotte a tutte e sogni tranquilli da Rosi

Germana ha detto...

E' la prima volta che vengo a trovarti, mi piace il tuo blog e quello che fai. Anche io amo il mare e mi piace raccogliere i tesori che si trovano sulle spiagge, abito ad 1km dal mare e praticamente sono sempre la :o)
Mi piace tanto come hai utilizzato i rametti
e vorrei creare pure io dei "tralicci" come i tuoi per le mie piantine e rampicanti.
Bellissimi anche i tuoi lavori "blu".
Un caro saluto
Germana

enikő ha detto...

Ma è bellissima! I colori sono stupendi, sanno di mare, di cielo, di acqua, di fresco. A me quei fiori piaciono molto, sembrano dei fiori di campo, selvatici, spontanei. Sei proprio brava.
Anche il briaccialetto è speciale.
Buona giornata. :)

Rosi Jo' ha detto...

@ Germana, hai fatto bene a venire, non ti conoscevo e mi fa piacere che abbiamo da condivdere lo stesso mare, lo stesso amore, la stessa passione. Se torni a trovarmi, nelle prossime settimane, posterò dei lavori realizzati con i legni. Ti aspetto!!

@ Enikò, brava è proprio quello che vedo anch'io, fiori di campo spontanei e fresca primavera. Grazie per i complimenti

Un abbraccio e buona serata Rosi

bazart ha detto...

Cara Rosijò, non ho parole per descriverti la serenità che mi ha trasmesso vedere il tuo blog!
Questo doppio filo con il verde è spiazzante e mi ha messo addosso una gran voglia di mettermi all'opera!
Belle, bellissime le lampade e il portapiante verticale. Anche io ho abbozzato dei progetti simili, non so quando riuscirò a realizzarli.
Intanto ti dico davvero brava, brava, di cuore.
Grazie anche per aver visitato il bazart, spero di averti spesso ospite del blog!
Un abbraccio,
Romina

verderame ha detto...

qusta collana mi ricorda il colore del mare nelle giornate serene, quando c'è brezza tesa. Hai fatto un lavoro bellissimo, e passare da te è come respirare una boccata d'aria fresca! ciao Marina

Sara Pacciarella ha detto...

Dai ma davvero? Non l'avrei mai detto!
Grande personalizzazione!
Sei forte.
Un beso enormous e buon week-end!
Sara.

Rosi Jo' ha detto...

@ Romina, non immagini quanto piacere mi ha fatto leggere il tuo commento. Le tue parole mi hanno messo il buonumore, perchè lo scopo del mio blog è proprio qello di condividere la passione e arricchirsi sia dal lato creativo stimolante e sperimentativo, che dal lato umano, perchè nascono nuove amicizie fresche e sincere.

@ Marina grazie per l'atmosfera che hai descritto, sei molto gentile.

@ Sara, hai già venduto quella meravigliosa?
Se no, mi fai sapere qualcosa in merito.?

Una spendida giornata xxx Rosi

Anonimo ha detto...

complimenti e' cosi' bella in tutti icolori del mare ,meravigliosa,imperfezioni non c'e ne sono ,poi e' fatta amano .e' tutto sereno e' bello allegro iltuo blog complimenti ancora ciao Pizza.

Rosi Jo' ha detto...

Grazie di cuore per questi complimenti, grazie davvero, peccato però che non hai lasciato il tuo nome.
Se il mio blog ti piace torna a trovarmi e se ti va, lascia il nome della regione da dove scrivi. A me piace immaginare le persone che lasciano una traccia del loro passaggio, anche il luogo d'origine. A presto Rosi

elena fiore ha detto...

Ci sono persone, come te, che qualunque cosa fanno...la fanno bene! Dalla pizza di formaggio, alla collana, al giardinaggio!
Che dire? M'inchino!
Ciao, elena.

Related Posts with Thumbnails