Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

venerdì 29 maggio 2009

Un porta attrezzi handmade

Quando per i miei lavoretti di giardinaggio, mi serve un gancetto, un po' di spago, delle forbici o le cesoie, non li trovo mai. Allora ho pensato di realizzare un porta attrezzi, semplice e lineare, per avere tutto a portata di mano.

Ho cucito delle tasche su di una striscia di stoffa, ovvero la gamba di un vecchio jeans di mia figlia e l'ho appeso alla spalletta della porta finestra.
Penso di aver fatto un lavoro utile, pratico e perché no, decorativo.















A dire il vero, io non faccio giardinaggio, bensì balconaggio. Ma nel mio sentire lo spazio del mio balcone si dilata e riesco, entrando e cogliendo ogni particolare, come un piccola creatura, ad assaporare le meraviglie che offrono i fiori, le piante e il micro cosmo che lo popola.
w
Buon fine settimana rinfrescato e tranquillo


24 commenti:

flamingo ha detto...

very nice idea:)))

Unknown ha detto...

Vicino al giardino pensile, un portaoggetti pensile!!! E' bellissimo!!!

Beta ha detto...

Ma che bello! Una vera "sciccheria" ... da giardin-balcone.

Sara Pacciarella ha detto...

Balconaggio uhauhauhauhuahhaha troppo forte!
E il portaoggetti è bellissimo!
zi zi zi!
Brausssima ancora una volta!
Sogni d'oro fioriti,
Sara.

Anonimo ha detto...

bellissimo e sopratutto utilissimo,brava brava ,carinissime le decorazioni,cosi'e' tutto deliziosamente a portata di mano per il tuo splendido balcone-giardino,complimenti e felice lavoro ciao Patrizia

Perline e bottoni ha detto...

Ogni tuo post rivela una attenzione e una cura per la tua casa che mostra il grande amore che hai per il tuo nido. Sembra di sfogliare una rivista d'arredamento di quelle molto chic! Buon fine settimana.

melania ha detto...

che idea meravigliosa!!!! tutto a portata di mano
se x questo anche io faccio balconaggio....
che bello averti conosciuta!!!
un bacione
melania....

Amalia ha detto...

Davvero una bella idea, i tuoi lavori denotano buon gusto, cura nei dettagli, sei molto brava!
Grazie Rosi per essera passata sul mio blog e delle parole bellissime,
buona giornata,
amalia

Alyce ha detto...

Hai unito l'utile al dilettevole, eh?!
In poco spazio hai tutto quello che ti serve per il balconaggio e per di più tutto ordinato con stile (che non guasta mai!).
Brava, è una bellissima idea da copiare!

siland ha detto...

Brava...bello e utile...
buon fine settimana
Silvana

Rosi Jo' ha detto...

@ Flamingo, thank you for your visit

@ Barbara, non ci avevo mica pensato: giardino verticale = porta attrezzi verticale. Grazie mille, ti leggo sempre con piacere!!!!

@ Beta, grazie per le tue parole sciccheriose….

@ Sara, pistaccchiosa con i piedi sulla sabbia!!!! Grazie per i complimenti e per la simpatia.

@ Patrizia carissima, è molto bello vedere che il piccolo principe ti ha lasciato qualche minuto libero, grazie per le parole. Un bacione

@ Paola, waw che complimentoni super, grazie per il tuo affetto e per le tue visite

@ Melania, è il bisogno che aguzza l’ingegno. Forse con un grande giardino avrei avuto un bel box per attrezzi, ma non sarebbe stato uguale… e allora viva il balconaggio e il tuo affetto.

@ Amalia, grazie per le tue parole. Il tuo blog, l’amore che dimostri per la tua famiglia e la serenità che trasmetti merita molto di più

@ Alice, ragazza ordinata, non potevi non cogliere l’aspetto dell’ordine. Mi piace il “balconaggio con stile” grazie a presto

@ Silvana, grazie di cuore e buon fine settimana anche a te!!!

Un abbraccio da Rosi!!

Eduardo Miguel ha detto...

Olá Rosi! i relativi jeans riciclati erano barbarous e molto charmoso, soluzioni con programma di utilità e la bellezza, molto buona…
Grande abbraccio del Brasile

Alessia Spalma ha detto...

Rosi, non ci posso credere! Anche io dico balconaggio facendo ridere tutti! Questo porta-attrezzi è un semplicemente stupendo, un perfetto esempio di quello che intendo per riciclo con stile! Sei eccezionale!
Alessia

verderame ha detto...

un portattrezzi bellissimo che ricorda nel tessuto i vecchi grembiuli dei giardinieri,
le tue piante sicuramente applaudono, ciao Marina

O.t. Manary ha detto...

Your blog is WONDERFUL....

rosy ha detto...

Come sempre bravissima!!!! ho cercato diverse volte di fare dei commenti sui tuoi post ma non riesco ho dei problemi... come mai???

fataeffe ha detto...

rosy... ma perchè non abiti qui di fronte! Ho bisogno di lezioni! Sei unica!

Rosi Jo' ha detto...

@ Eduardo, grazie per la visita e per il commento, sei gentile come sempre.

@ Alessia, non so come ringraziarti per la stima e l'affetto che mi hai dimostrato fin dall'inizio. Ti ho lasciato un commento per lo strepitoso bracciale che hai fatto. Ci voglio provare anch'io :)

@ Marina, grazie per le belle parole e la bella l'immagine delle piantine trepidanti che plaudono. ah ah ah !!!

@ O.T., tanke you for your visit and your compliment, bye bye

@ Rosy carissima, grazie per i complimenti e per tutti i tentativi. Anche a me succede di disconnettermi e quando succede mi blocco perché non ci capisco niente e aspetto che mia figlia ritorni dall'università per aiutarmi.

@ Fataeffe,che bello risentirti, so che anche tu hai problemi con il computer, ti pensavo anche stamattina per un tuo vecchio post sulle mitiche lezioni di educazione tecnica che abbiamo fatto da ragazze, che tempi....e che bella coincidenza.

Un abbraccione "frescoaffettuoso" da Rosi

Giuliana ha detto...

Manco da qualche giorno e quante novità mi sono persa!!!
Splendida questa idea, molto funzionale, mi piacciono molto le decorazioni floreali in jeans.
Complimenti anche per le collane in fimo, sono veramente belle.
Hai le mani d'oro...
Un bacio, Giuly

Anonimo ha detto...

BELLO, UTILE E DECORATIVO. MI PIACCIONO MOLTO LE APPLICAZIONI. CIAO CIAO... BUONA PIOGGIA FRESCHISSIMA ANCHE A TE!!!
LUCIA

Rosi Jo' ha detto...

@ Giuliana, oggi sono venuta a trovarti,speravo di aver tue notizie, poi ho letto con grande piacere il tuo commento e mi sono rallegrata del tuo ritorno. Spero che tu e la tua famiglia stiate bene. Grazie per le parole gentili e per la stima che mi dimostri. A presto.

@ Lucia, grazie per i complimenti, di questo lavoro non te ne avevo accennato per niente, è nato da una necessità incombente di ordine e di praticità, se ho tempo ne faccio uno per la scuola.
Pioggia freschissima? L'unica che ride è la lattughina del giardino dei sapori.....

Vi abbraccio con affetto, xxx Rosi

terry ha detto...

bellissimo!peccato non so cucire....:-(..beh mi accontento di ammirare!
un abbraccio creativo
Terry

Anna ha detto...

Complimenti per le tue creazioni.
E' bello trovare per caso una brava creativa nella mia città.

Rosi Jo' ha detto...

@ Terry,
grazie per la visita inaspettata, sono contenta che abbiamo in comune le stesse origini e anch'io come te ne sono orgogliosa. Adesso ti svelo un segreto: se non sai cucire o non hai tempo puoi usare la colla. Non sai quante volte adotto questa strategia... E funziona!!! Sssssss è un segreto!

@ AnnaDrai,
che piacere conoscerti, grazie per i complimenti. Sono contenta di condividere la tua stessa passione e la stessa città. Ciao.


Buona serata, a presto! Rosi.

Related Posts with Thumbnails