Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

sabato 14 marzo 2009

Come realizzare fiori con le scatole delle uova

Narcisi, narcisi, narcisi e la chiocciola Eveline

Belli i narcisi vero? Fanno tanta allegria regalandoci

un'esplosione di giallo gioioso.


Con il cartone delle uova si possono fare fantastiche cose.
Io ho realizzato dei narcisi come quelli che riempono in questi giorni i miei balconi!!!La cornice è stata fatta utilizzando il coperchio di una scatola.



La chiocciola Eveline che passeggia beata sui miei fiori,
ha un guscio perlato iridescente .
E' tutta di carta pesta su un legnetto trovato sulla spiaggia.


anche sul piccolo annaffiatoio azzurro sono sbocciati i narcisi

Aggiungo qualche foto per mostrarvi come si realizzano i fiori
con il cartone delle uova.
I petali , il centro del narciso, la cosidetta trombetta e gli stami si ricavano
solo dagli angoli, invece le lunghe foglie si possono ritagliare
dal coperchio che di solito non è sagomato.








Infine, dopo aver appurato che assomiglia un po' al fiore vero, posso colorarlo con i colori acrilici



22 commenti:

Sara Pacciarella ha detto...

Che belli i fiori...una meraviglia davvero!
Sia quelli veri che quelli finti...ma la mia preferita è la lumachina. Davvero delicioussss!
:-)
Buon proseguimento di sabato e buona domenica cherì.
Sara.

Perline e bottoni ha detto...

Lo sai che ad una prima vista non mi ero accorta che fossero "finti"? E questo credo che sia il più bel complimento che ti potessi fare!

Fabiana Del Nero ha detto...

Bellissima composizione!
Mi piace la scelta dei colori e le trovate geniali che hai adottato, il legno ritorto che lentamente trascina l'iridescente lumachina è speciale.
Un lavoro diverso da tutti gli altri, complimenti!!


Fabiana

Anonimo ha detto...

Ma che lavoro delizioso!!
Guardando le tue foto sono subito andata a recuperare il cartone delle uova...
ma come caspita hai fatto?!?!?!
Io ci ho provato, ma non ci sono riuscita neanche lontanamente!
Bravissima!!!
P.s.: La lumaca Eveline... Opsss.. la chiocciola, it's very funny;P Xxxx Monica

Giuliana ha detto...

Che meraviglia, sei sempre bravissima!
Ma ci devi spiegare come hai fatto a realizzare queste composizioni....

Stefaniacreative ha detto...

Anch'io voglio sapere come hai fatto!!! Un lavoro che vale davvero la pena provare!!:P
Io ho un debole per gli annaffiatoi romantici e il tuo è adorabile!!!
Smakkkk!! :P

Anna ha detto...

Un commento per tutti.. nel tuo blog ho visto dei lavori veramente molto interessanti, e inoltre spazi da un argomento all'altro.. complimenti!!
P.S. Oltre ai lavori (le borse chiaramente sono le mie preferite), mi è piaciuto moltissimo il rampicante!

Rosi Jo' ha detto...

@ Sara anch'io amo la lumaca Eveline e la porto a spasso sui vasi in fiore. Ancora complimenti per la tua collana floreale, è meravigliosa!

@ P&B Grazie di cuore non potevi farmi complimento migliore.

@ Fabiana i tuoi commenti sono sempre molto graditi, amo particolarmente i legni contorti, ne ho la casa piena.

@ Monica
@ Giuliana,
@ Stefania,
grazie per tutti i complimenti,
per voi ho aggiunto nel post le immagini guida per realizzare i fiori. Spero che siano esaurienti.

@ Tlly, grazie per essere passata, ho apprezzato molto le tue parole.

Ciao a tutte e buona settimana creativa xxx Rosi

Unknown ha detto...

Buongiorno, cambio post, se no non ne usciamo più... Questi narcisi sono favolosi!!! Pensa che da me stanno sbucando tra le travi della passerella davanti alla porta di casa... La forza e la caparbia della natura!!!!!! Quel giallo che illumina tutto quello che c'è attorno, la forma allegra ed un po' fru-fru, ed il profumo delicatissimo.... J'adore, tutti segni che la primavera è proprio alle porte!!!! Buona giornata tra fiori, profumi e piccole e grandi idee!!!!

Rosi Jo' ha detto...

Buongiorno a te Fata,
quanto c'è da imparare dalla natura!!
Determinata e caparbia, umile e generosa.....
Penso alle meravigliose piante di cappero che riescono a crescere dove nessn'altra pianta può,
le sue radici penetrano nella roccia, a volte spaccandola, per poi regalare una vistosa cascata di foglie ,fiori e frutti.
La forza caparbia della natura!!!!!!
Adesso scappo dai miei bimbi: oggi sarà dura!
Poesia, lavoretto e bigliettino per la festa del papà....Quanto vorrei rimanere a casa e godere dei fiori, della bellissima giornata e delle piacevoli chiaccherate con te!!!!
Ma va bene così. Ciao un abbraccio Rosi

Unknown ha detto...

Ti lascio un salutino ed una scia tipo lumachina dopo aver contemplato la magnifica torta che vi siete mangiate (sicuramente con tanto tanto gusto!)

Linda ha detto...

Mi piace tantissimo questo tuo tutorial è un'idea grandiosa!!
Ti vado subito a mettere tra i miei link!

mariuccia ha detto...

Approdo su questo tuo blog passando da mammafelice....navigo nelle sue acque da poco e sto esplorando ciò che la sua isola felice mette a disposizione....eccomi quindi a casa tua...questi narcisi sono meravigliosi....e come qualcuna in precedenza ti ha già detto...sembrano veri...complimetissimi!...salverò le tue spiegazioni e cercherò di riprodurre questi fiori in primavera con i miei alunni....se riuscirò nell'impresa ti mando una foto...l'innaffiatoio è stupendevoleeeee...:-)

tracce d'amore ha detto...

ciaoooo,
non so se ti ricordi di me...ma ti avevo lasciato dei commenti riguardo i fiori con le scatole delle uova...
ho provato anch'io...e fa e disfa...qk è riuscito...
Alla fine sono riusciti divesri dai tuoi...volevo postarli sul blog,
ma prima ti volevo chiedere il permesso...naturalmente scrivedno che sono fatti da una tua idea!!!!!
La coroncina ,che ne ero e sono tuttora innamorata...non mi è riuscita bene,o almeno come la pensavo,ma tu colori col bianco tutto alla fine????
Quella nn so nemmeno ..ne caso se postarla....devo finirla...ciaoooe grazie!!!!!
aspetto il tuo ms!!!

rose_aliprandini@hotmail.com.br ha detto...

Trabaalho maravilhoso!!!!!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

que hermosas tus creaciones...son unas bellezas y mas por los materiales que usas quien pensaria te invito a mi blog me gusto mucho el tuyo
www.bordadosmaquinapedal.blogspot.com

Anonimo ha detto...

I have been browsing on-line greater than 3 hours today, but I by
no means found any fascinating article like yours.
It's pretty price enough for me. In my view, if all site owners and bloggers made just right content as you did, the net shall be much more helpful than ever before.
Also visit my web blog - health care provider

hilarion.rosso@gmail.com ha detto...

veramente originali e curate le tue creazioni, amore che si sente nel descriverli e la disponibilità delle bloggers che si confrontano con le colleghe artiste è una cosa che mi fa impazzire di gioia, perchè condividere l'arte in tutte le sue forme è vita grazie anche a te ti aggiungo ai miei blog preferiti e ti indico il mio se ti andrà di passare e lasciare un saluto . ciaoooo
http://ilgiardinodelleideecreative-annaner.blogspot.it/ mail hilarion.rosso@gmail.com

moni ha detto...

Ragazza mia! Sei bravissima! Verrò a visitarti più spesso!!
Ciao Moni

teresa cerza ha detto...

Bravissima , prendo la tua idea per realizzarla con i miei alunni , speriamo bene !!! Un abbraccio

teresa cerza ha detto...

Sei molto brava , cercherò di prendere i tuoi lavori come esempio , bravissima

Chiara ha detto...

i fiori fatti con i cartoni delle uova sono strepitosi. avevo visto tempo fa le roselline, ne ho realizzata una...e tenuti altri cartoni di uova, ma stasera rientrando per realizzare la seconda vedo che ho solo l'imbarazzo della scelta su quale fiore realizzare con le scatole gelosamente costudite! Bravissima e grazie per le condivisioni!

Related Posts with Thumbnails